La voltura consiste nel cambiare la titolarità della fornitura e del contratto già attivo con Acinque, dall'attuale intestatario al nuovo intestatario, senza interrompere la fornitura.
Per richiedere la voltura bastano pochi semplici passaggi:
1. Scegli il pacchetto adatto alla tua tipologia di fornitura
Pacchetto Contrattuale Domestico
per le forniture di Gas ed Energia Elettrica da intestare ad una persona fisica
Pacchetto Contrattuale P.IVA
per le forniture di Gas ed Energia Elettrica da intestare ad una persona giuridica
2. Scarica il pacchetto e compila il Modulo di Voltura
Compila il modulo per la parte di servizio richiesto (energia elettrica, gas o entrambi): indica il codice POD (energia elettrica) e/o PDR (gas) che trovi sulla seconda pagina delle bollette dell’attuale intestatario. Per la fornitura di energia elettrica puoi utilizzare anche il codice di 9 cifre che trovi sul display del contatore.
3. Compila il form sottostante, allegando:
- Modulo di Voltura
- Copia di un documento d’identità e del codice fiscale del nuovo intestatario/rappresentante legale; in caso di persona giuridica, copia della visura camerale (validità massima 6 mesi)
- In caso di voltura mortis causa, certificato di morte dell’attuale intestatario
- Se il sottoscrittore del conto bancario non fosse l’intestatario del contratto di fornitura, documento d’identità e codice fiscale dell’intestatario del conto bancario
- Se il nuovo intestatario fosse impossibilitato a presentare la richiesta, è necessario allegare Delega e documento d’identità del delegato
In alternativa, puoi richiedere il servizio tramite il nostro numero verde 800.822.034 o recandoti presso uno dei nostri sportelli sul territorio!
4. Invia la tua richiesta, ora ci pensiamo noi!