Accendi e Risparmia
Acinque

Per te e per la tua casa un'offerta
ricca di vantaggi!

Scegli miaCasa+ Dinamica luce e gas: ottieni subito
una carta regalo del valore di 220€1!

Carta Regalo del valore di 220€

Op. a Premi “Accendi e Risparmia - web Primavera ‘24” valida fino al 31/8/24.
Regolamento completo su www.accendierisparmia.it

Ricevi fino a 220€1!

Attiva ora miaCasa+ Dinamica

In più, hai i Servizi Acinque inclusi:
vivi la tua casa senza preoccupazioni.

Luce

Assistenza guasti

Incluso nell’offerta Luce un intervento di assistenza tecnica in caso di guasto imprevisto a scelta tra idraulico, elettricista, fabbro o vetraio7.

Gas

Manutenzione caldaia

Incluso nell’offerta Gas un intervento di manutenzione della tua caldaia, ordinaria o in caso di guasto. Copre anche il controllo fumi obbligatorio per legge6.

Scopri i nostri
vantaggi

Con miaCasa+ Dinamica luce e gas vivi la casa senza pensieri con i servizi inclusi e ti godi il tuo shopping gratis con una carta regalo fino a 220€!

Energia al miglior prezzo!

Paghi sempre il prezzo dell’energia o materia prima allineato al mercato, con un piccolo contributo al consumo2, cogli al volo l'occasione!

Vivi la tua casa senza pensieri!

Paghi lo stesso prezzo per l'energia tutto il giorno: scegli tu come gestire i tuoi consumi in base al tuo stile di vita.

Energia 100% green

Energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili3 e gas naturale con 100% di CO2 compensata3.

Energia al miglior prezzo!

Paghi sempre il prezzo dell’energia o materia prima allineato al mercato, con un piccolo contributo al consumo2, cogli al volo l'occasione!

Vivi la tua casa senza pensieri

Paghi lo stesso prezzo per l'energia tutto il giorno: scegli tu come gestire i tuoi consumi in base al tuo stile di vita.

Energia 100% green

Energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili3 e gas naturale con 100% di CO2 compensata3.

Non perdere l’occasione scegli la tua offerta!

LUCE luce

miaCasa+ Dinamica

  • Componente Energia: Prezzo indicizzato sulla base del PUN + 4
  • Quota fissa:
    €/anno
GAS gas

miaCasa+ Dinamica

  • Componente Materia Prima: Prezzo indicizzato sulla base del PSV + 5
  • Quota fissa:
    €/anno

In regalo per te:

Fino a 220€ in carte regalo Amazon, MediaWorld, Esselunga o Decathlon1!

Carta Regalo Amazon o Mediaworld
Costantina D

Operatori competenti e professionali lo consiglio vivamente. Luca ha gestito la mia pratica in modo veloce e competente

Lecco
Silvana C

Assistenza veloce efficiente efficace e molta gentilezza

Lecco
La Elenina

Elisa del servizio clienti Lecco è stata eccezionale. Molto competente, preparata. Decisamente cordiale. Ha risolto i nostri problemi e risposto ad ogni domanda con precisione e competenza. Grazie mille Elisa

Lecco
Bastenaken

Gentili e preparati

Lecco
Massimiliano M

Mi sono trovato molto bene quando ne ho avuto bisogno

Monza
Claudia B

Massima trasparenza e correttezza soprattutto in questo momento di emergenza energetica. Attivazione online da migliorare, comunque molto soddisfatta della scelta, molto apprezzato anche il servizio clienti via Whatsapp

Merate
Chiara S

Professionalità e cortesia. Una presenza preziosa sul territorio!

Sondrio
Angelo D

A qualsiasi ufficio sono stato assegnato ho trovato competenza e affidabilità penso che sia una buona società

Varese
BeSt I Viaggi di Beatrice e Stefano

Siamo clienti con loro da 11 anni, mai avuto un problema. Apprezziamo molto la possibilità di poter parlare con qualcuno sul mio territorio

Oggiono
Micaela Z

Molto gentile, veloce e disponibile la ragazza che ci ha aperto il contratto. Ottima esperienza. Consigliato

Basiliano
Giorgio V

Ho trovato molta disponibilita e cortesia da parte dell'operatrice allo sportello a vagliare soluzioni percorribili, no miracoli, ma almeno si sta con i piedi per terra

San Donà
Alessandro B

Ottima consulente! E seguiti benissimo su tutte le nostre utenze... Soddisfatto totalmente. Consiglio

Monza
Ezio G

Semplicemente 5 stelle meritatissime... alla sig.na Alessandra per avermi aiutato con un piccolo problema ma che dava grandi noie... ancora grazie... carina disponibile e molto attenta

Colico

Fidati di chi
ci ha già scelto

Scopri cosa pensano i clienti di Acinque.
E tu sei pronto a farne parte?

Solo Acinque ti offre trasparenza e affidabilità.

Sceglici per luce e gas: la tua fiducia è ripagata dalla migliore energia e da vantaggi sempre più concreti!

Servizi all’avanguardia

Gestiamo soluzioni innovative integrando tecnologie ed efficienza energetica per migliorare la vita delle persone, a partire dalla tua casa e fino alla città

Presenza capillare

Offriamo una vasta rete di Acinque Point per garantire una relazione efficace, comoda e immediata con i nostri clienti

Cura del territorio

Siamo cresciuti al fianco delle famiglie e delle imprese presenti nei territori di Como, Lecco, Monza, Varese, Sondrio, Venezia e Udine

Impegno ambientale

Proponiamo diverse soluzioni per vivere in un mondo più ecologico, come pannelli fotovoltaici e mobilità sostenibile

Hai qualche
domanda?

Leggi le domande che ci pongono frequentemente.
Se non trovi la risposta che stavi cercando, contattaci!

L’offerta miaCasa+ Luce include un servizio di assistenza tecnica per risolvere guasti domestici presso la tua abitazione, non coperti da garanzia legale o convenzionale. Il servizio è disponibile in Italia, ad eccezione di alcune zone indicate nell'allegato "CAP esclusi". L’offerta miaCasa+ Gas include un servizio per la manutenzione di caldaie e scaldabagni a gas presso la tua abitazione, in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Il servizio è erogato da Covercare S.r.l., incaricata da Acinque Energia.

L’offerta Luce include un intervento all'anno a scelta tra idraulico, elettricista, fabbro o vetraio, con un massimale di 250€ per intervento (comprensivi di costi di chiamata, manodopera e materiali di riparazione).Gli interventi inclusi riguardano eventi accidentali e fortuiti su impianti a norma con manutenzione regolare, Interventi a vista, senza opere edili o di ingegneria civile. E’ prevista assistenza telefonica H24, 7 giorni su 7 (escluse festività) per richieste di intervento.
L’offerta Gas include alternativamente: un intervento di manutenzione all'anno sulla tua caldaia (verifica idoneità impianto, pulizia bruciatore, etc.), un intervento di controllo fumi (verifica emissioni, tiraggio, etc.) oppure un intervento di assistenza su guasto.

Chiama il numero verde 800.184.710, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (escluse festività). L’intervento sulla caldaia può essere richiesto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Un operatore concorderà un appuntamento con un tecnico qualificato che interverrà a casa tua.

Puoi sottoscrivere il contratto attraverso uno dei canali digitali messi a disposizione da Acinque: richiesta di ricontatto telefonico, chat, whatsapp, sottoscrizione web. Ricordati di avere a portata di mano la tua ultima bolletta, un documento di identità e il codice fiscale.

Il premio consiste in un buono spesa del valore di 110€ per ogni contratto sottoscritto. Una volta concluse le verifiche di ammissibilità del contratto, riceverai una email (o sms) con un codice che permetterà di richiedere la Carta Regalo Amazon, MediaWorld, Esselunga o Decathlon in autonomia sul sito www.accendierisparmia.it

  • 1Operazione a premi “Accendi e Risparmia - web primavera 2024” valida dal 01/04/24 al 31/08/24 solo se passi ad Acinque da un altro fornitore sottoscrivendo online l’offerta miaCasa+ luce e gas. È previsto un buono del valore di 110€ per ogni contratto Luce o Gas sottoscritto in promozione. Regolamento completo, limiti e condizioni su www.accendierisparmia.it Montepremi stimato di 20.000€.
  • 2Il prezzo variabile (energia elettrica), aggiornato mensilmente, è indicizzato al PUN, Prezzo Unico Nazionale, come definito dall’ARERA nel TIVG. Per le forniture gas, aggiornato mensilmente, è indicizzato al PSV, componente a copertura dei costi di approvvigionamento, come definito dall’ARERA.
  • 3Per le offerte che prevedono la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili Acinque Energia si impegna all'annullamento di garanzie di origine che garantiscono che un quantitativo di energia elettrica almeno pari a quello prelevato dal Cliente è stato prodotto da impianti alimentati da fonti rinnovabili. Per le offerte che prevedono la compensazione delle emissioni di CO2 Acinque Energia si impegna direttamente in progetti volti al raggiungimento di emissioni a somma zero tramite annullamento di certificati relativi a crediti di carbonio (carbon offset), generati da progetti di efficienza energetica che pareggiano le emissioni relative alla fornitura. Scopri i nostri progetti su acinque.it/sostenibilita
  • 4Il prezzo variabile, aggiornato mensilmente, è indicizzato al PUN, Prezzo Unico Nazionale, come definito dall’ARERA nel TIVG pari a circa il 38% della spesa complessiva per l'opzione Green e a circa il 38% per l'opzione standard, per un cliente domestico tipo (abitazione di residenza, 3kW di potenza impegnata, consumo annuo di 2.700 kWh) al netto delle imposte.
    Acinque applicherà ai quantitativi di energia elettrica prelevati il “PREZZO all’INGROSSO” al lordo delle perdite di rete (definite dalla Del. 449/2020/R/eel dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - di seguito “ARERA”) e successive modifiche e integrazioni ottenuto come media aritmetica delle quotazioni orarie del PUN (Prezzo Unico Nazionale) consuntivate nel mese di riferimento secondo la seguente formula: P= PUN*(1+ λ) + α - S
    dove:
    • PUN è la media aritmetica del Prezzo Unico Nazionale (PUN) pubblicato dal Gestore Mercati Energetici (GME) sul sito www.mercatoelettrico.org per il mese di riferimento applicato a tutte le ore di consumo e a tutti i giorni della settimana in ciascun mese di prelievo
    • λ è il valore delle perdite di rete quantificate come stabilito da ARERA (10,00% per le forniture in bassa tensione)
    • α è il valore del contributo al consumo applicato all’offerta, comprensivo delle perdite di rete, pari a Eur/kWh
    • S è lo sconto pari a 0 Eur/kWh (applicabile solo in caso di sottoscrizione del pacchetto green)
    Puoi consultare i valori assunti dall’indice PUN negli ultimi 12 mesi a questa pagina.
  • 5Il prezzo variabile, aggiornato mensilmente, è indicizzato al PSV, componente a copertura dei costi di approvvigionamento, come definito dall’ARERA, pari a circa il 89% della spesa complessiva per un cliente domestico tipo (consumo annuo di 1.400 mc nell’abitazione di residenza nell’ambito Nord-orientale) al netto delle imposte.
    Acinque applicherà ai quantitativi di gas naturale prelevati il “PREZZO all’INGROSSO” secondo la seguente formula: P= PSV + α - S
    dove:
    • PSV è la media aritmetica delle quotazioni giornaliere “Heren Day Ahead Price” rilevate da “ICIS Heren European Spot Gas Markets” nel mese di riferimento, espresse in Eur/MWh e convertite in Eur/Smc sulla base di un coefficiente moltiplicativo pari a 0,0107000.
    • α è il valore del contributo al consumo applicato all’offerta, pari a Eur/Smc
    • S è lo sconto pari a 0 Eur/Smc (applicabile solo in caso di sottoscrizione del pacchetto green)
    Puoi consultare i valori assunti dall’indice PSV negli ultimi 12 mesi a questa pagina.
    I valori sopra indicati fanno riferimento ad un valore del Potere Calorifico Superiore (PCS) pari a 0,03852 GJ/Smc e ad un coefficiente di conversione dei volumi “C” pari a 1. In sede di fatturazione il prezzo per la materia prima gas e gli altri corrispettivi verranno applicati ai volumi con riferimento al PCS determinato in base a quanto disposto nella normativa in vigore (delibera dell’ARERA ARG/GAS 180/11 ed eventuali s.m.i) I volumi di gas naturale considerati per la fatturazione saranno indicati in Standard metro cubo (Smc).
    Trovi le condizioni complete di adesione sulla pagina di miaCasa+ Dinamica: Luce, Gas
  • 6L’offerta è sottoscrivibile solo per forniture gas attive nelle seguenti regioni: Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Potrai usufruire, ogni 24 mesi, di un intervento, a scelta tra: manutenzione caldaia, intervento di controllo fumi o assistenza per il guasto su caldaia o climatizzatore. Nel caso di scaldabagno a gas, l’intervento di controllo fumi, qualora non richiesto dalla normativa vigente, è sostituito da un intervento di manutenzione dell’apparecchio. Il servizio è disponibile 30 giorni dopo l’attivazione della fornitura di gas e non include la targatura dell’impianto al registro CURIT (bollino), e l’eventuale predisposizione del Libretto di Impianto. Il servizio è soggetto a limitazioni: prima dell’adesione consulta le condizioni contrattuali dell’offerta.
    In caso di cessazione anticipata della fornitura, Acinque si riserva di addebitare un importo di 69€ imposte escluse, in un'unica soluzione, nella prima bolletta utile successiva, a copertura dei servizi di manutenzione, garantiti fino al termine di scadenza originario del contratto.
  • 7Il servizio è disponibile 30 giorni dopo l’attivazione della fornitura di energia elettrica e dà accesso ad un intervento all’anno di assistenza tecnica a scelta fra idraulico, elettricista, fabbro, vetraio, con massimale di 250€ per intervento. Il servizio è soggetto a limitazioni ed è indisponibile in alcune località italiane. Prima dell’adesione consulta le condizioni contrattuali dell’offerta ed i Cap esclusi dal servizio.
    In caso di cessazione anticipata della fornitura, Acinque si riserva di addebitare un importo di 26€, imposte escluse, in un'unica soluzione, nella prima bolletta utile successiva, a copertura dei servizi di assistenza, garantiti fino al termine di scadenza originario del contratto.